Crea sito

Bookshop

Shelley's Memorial

Luca Guidi, arte poetica

Una nuova, stimolante e insolita mostra prenderà il via alla Shelley House dal 19 novembre: “Tosca – ma non solo” di Luca P.B. Guidi. Si tratta di un'esposizione emozionante: alle pareti della Shelley House infatti non saranno appesi quadri o scatti fotografici, bensì poesie, ben incorniciate come tutte le opere d'Arte.

Tredici poesie in cui l'autore ha racchiuso tutta la sua vita, dall'Amore per la sua “Tosca” alla chiusura definitiva di un capitolo triste e doloroso della sua esistenza, da ammirare fino al 3 dicembre dal giovedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19.

Sarà un'occasione per scoprire il talento di un poeta che ha costruito un velo di riservatezza quasi impenetrabile intorno alle sue liriche nonostante il suo personale e appassionato impegno nella promozione e nella rivalutazione della poesia nella società odierna. Ci saranno le sue ultime creazioni e le “classiche” oltre alla pluripremiata “Sarajevo” poesia chiamata a rappresentare l'Italia nell'Arca della Pace nella capitale della Bosnia-Erzegovina terminata la guerra dei Balcani.

Una scelta coraggiosa, insolita, che offrirà ai visitatori una visione diversa dell'esposizione dell'Arte, dove “l'Arte  nel suo mistero... Le diverse bellezze insiem confonde!”.

 

Calendario mostre

Contatti