Crea sito

Bookshop

Shelley's Memorial

Gabriele Piccinini

Ho trentadue anni, sono nato e vivo attualmente a Reggio Emilia. Dopo aver frequentato il locale Istituto d’Arte G. Chierici, nel 2010 mi sono laureato in Scienze dei Beni Culturali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Nel 2011 ho frequentato un corso di fumetto presso la Scuola Comics e da qualche tempo mi sto specializzando nella rappresentazione di paesaggi a tecnica mista, stile sviluppato grazie agli insegnamenti appresi presso il Circolo degli artisti sempre a Reggio Emilia.
Durante questo periodo ho avuto la possibilità di perfezionare il tratto e, tra le altre, alcune tecniche grafiche e pittoriche quali l’acquerello, la china, la matita, il pastello. Negli ultimi anni ho partecipato a esposizioni e ad alcune mostre di disegni a Reggio Emilia presso fiere, bar e circoli cittadini privati. Nelle mie opere prediligo la rappresentazione di paesaggi o scorci, colti attraverso un ritratto diretto o riprodotti da fotografie scattate in precedenza.
Altri soggetti su cui da un po’ di tempo sto concentrando la mia attenzione sono ritratti, fiori, animali, nature morte, auto d’epoca e tutto ciò che riguarda la realtà e la vita quotidiana.
La mia ricerca si sta orientando verso una maggiore essenzialità di linee e forme, lasciando incompiute alcune
parti del disegno o attraverso zone del foglio bianche. Il mio intento diventa quello di esaltare l’espressività dei
sggetti e coinvolgere lo spettatore.

Qui le mie opere esposte alla Shelley House

Calendario mostre

Contatti