Crea sito

Bookshop

Shelley's Memorial

Water & Life di Gabriele Piccinini

Un giovane e talentuoso artista approda alla Shelley House di Bagni di Lucca e le sue opere saranno in mostra dal 4 marzo al 15 aprile. Gabriele viene da Reggio Emilia con la sua timida e rispettosa personalità a proporci il suo universo artistico. Le sue opere pur composte, ponderate, studiate, offrono spunti d’irazionale, di sconvolgimento cromatico che contribuiscono a disarticolare la stretta forma del disegno per renderla più fantasiosa, libera, personale: quasi un contrappasso con il suo temperamento riservato.
Ecco che un panorama, una coppia di pappagalli, un ritratto, diventano non solo esercizi tecnici di precisione e contesto accademico, ma un vero e proprio inizio di un viaggio artistico e intellettuale che porterà il talento di Gabriele a una fase di libertà espressiva del tutto scevra da schemi o costrizioni tecniche.
Del resto l’arte è continuo apprendimento, così come la vita, e in questa mostra che ospitiamo alla Shelley House, in comune accordo con l’Artista ho voluto le opere ad acquerello poiché in esse, secondo me,
vive proprio quell’energia potenziale che diverrà la firma identificativa dell’ artista.

Calendario mostre

Contatti