Crea sito

Bookshop

Shelley's Memorial

Recondita Armonia mostra di Michelangelo Cupisti

Dal 7 al 28 Maggio la Shelley House ospiterà la mostra "Recondita armonia" di Michelangelo Cupisti con una selezione di opere tra le più importanti e anche alcuni guasch del pittore toscano.

La pittura di Michelangelo Cupisti è un richiamo costante alla libertà. Meglio evidenziata nelle sue marine dove il paesaggio non è delimitato ma, al contrario, offre sempre un’apertura per poter lasciare libere le copmpressioni della vita e sfogare, tratto dopo tratto, contrasto dopo contrasto, con forza, i propri tormenti. Uomo libero, Michelangelo trova nell’arte la forma congeniale per svelare il suo talento e il suo genio travolgente e poliedrico: sulla tela o tra le note di un’opera lirica (Michelangelo è stato anche un valente baritono) si fa sempre strada, con veemenza, la costante ricerca dell’arte come strumento attraverso cui appagare la propria sete di libertà.
La trasmutazione dei sentimenti, del suo sé più vero e profondo, della sua anima d’artista, si concretizzano nei tratti e nei colori della sua immensa produzione artistica lasciata in eredità, come exemplo libertatis, a un mondo abbrutito e schiavo del proprio consumismo.

Calendario mostre

Contatti